Cosimo Blè, 57 anni imprenditore mesagnese da oltre 30 anni.
Esperienze acquisite nel commercio gestendo vari supermercati di vicinato fino ad aggiungersi negli ultimi 10 anni un’esperienza di gestione di un punto vendita di prodotti surgelati, accostando il suo interesse verso il settore del food e beverage.
Ad oggi in Apulia riveste la carica di coordinatore del settore ristorazione gestendo oltre 10 imprese del settore di riferimento.
Le peculiarità di Cosimo sono l’attenzione alle idee innovative, la curiosità imprenditoriale, la predisposizione a lavorare in team con una spiccata dose di deliberata tenacia verso il conseguimento degli obiettivi.
E’ un attento divulgatore e praticante dell’argomento AGGREGAZIONE, tema appartenente alle azioni di Apulia.
Il suo obiettivo in Apulia tourism & food è quello di costruire una strategia condivisa con i ristoratori che possa portare alla creazione di un’identità nel modo in cui sarà caratterizzato il prodotto tipico locale e la sua storicità.
Piero Pasimeni, 40 anni mesagnese, fin da ragazzo, organizzatore e appassionato di viaggi, corona la sua passione con la Laurea in Economia del Turismo non dopo aver visitato mezzo mondo.
Durante gli studi, riusciva contemporaneamente a collaborare con diverse agenzie di viaggi e l’Ufficio Internazionale di Economia del Turismo di Rimini. Dopo poco inizia a lavorare con alcuni tra i più importanti Tour Operator italiani ed Internazionali ed ha la possibilità di viaggiare e scoprire ogni angolo e cultura più nascosta in giro per il mondo.
Ed è proprio in questo periodo che prende la sua decisione più importante, ossia ritornare al sud con tutto il suo know how con un piccolo grande sogno: infondere la sua stessa voglia di conoscenza ai suoi clienti, cercando di spingere una comunità a viaggiare non solo con l’idea di relax ma soprattutto con l’idea di far conoscere il mondo con tutti i suoi colori, profumi, bellezze ed immense culture e tradizioni, sempre naturalmente con la massima professionalità acquisita.
Ad oggi in Apulia tourism & food ricopre la carica di coordinatore di strutture turistico-alberghiere ed agenzie viaggio/tour operator.
La peculiarità di Piero sono la sua spontanea sincerità imprenditoriale, la grande capacità di far vivere un viaggio prima di averlo acquistato, risolvere i problemi più disparati in tempo reale, profondo conoscitore del mondo geografico.
Il suo obiettivo in Apulia tourism & food è quello di creare un’offerta turistica territoriale unica nel suo genere.
Flavio Dipietrangelo, 36 anni mesagnese, da 10 anni è ingegnere delle telecomunicazioni laureato all’università di Parma a pieni voti con lode.
Esperienza acquisite nel settore dell’impiantistica, sviluppo software (client-server, web based, GIS, sistemistica su piattaforme Windows e Linux per funzionalità mail, web, application e database, progetti area network, progettazione e realizzazione di reti LAN e WAN.
Dal 2003 ad oggi ha svolto l’attività in outsourcing per grandi marchi nazionali come Telecom Italia SpA, Telespazione SpA, Banca Intesa-San Paolo SpaA, Prototipo SpA, Ministero della Difesa, Regione Puglia ed altri.
Ad oggi presso l’Università del Salento riveste il ruolo di system integration.
In Apulia tourism & food è in veste di “amico” e “consulente” per la progettazione, realizzazione e gestione del portale web di e-commerce e di tutti i database, ad esso correlati, per la gestione dei dati dei clienti/imprese partner ad esso correlati.
Le peculiarità di Flavio sono l’ottima attitudine a lavorare in team e quindi lo spirito d’aggregazione, la prontezza nel trovare la soluzione ad ogni problema, un’eccellente risorsa nel settore sociale, essendo presidente territoriale di un associazione di volontariato a carattere nazionale.
Il suo obiettivo in Apulia tourism & food è quello di realizzare una piattaforma E-Commerce innovativa e all’avanguardia sotto tutti i punti di vista, lasciando al cliente la libertà di creare pacchetti turistici su misura.
Filippo Mauro Motole, 48 anni, brindisino, grafico e illustratore.
Si occupa da 25 anni di comunicazione visiva per il Pubblico e il Privato.
Nel suo lavoro ha un unico dogma al quale cerca di non sottrarsi: il senso di responsabilità.
Crede nel valore pedagogico del proprio mestiere; un grafico diffonde in migliaia di multipli ciò che fa e se sono brutti, o meglio, sbagliati, la colpa è grave.
Ha deciso con entusiasmo di portare le sue competenze all’interno del progetto Apulia Tourism & Food occupandosi degli aspetti grafici e comunicativi del portale.
Alessandro Sperti, 41 anni, di San Donaci, è un esperto di sistemi CMS opersource e tecnologie HTML5, CSS e JQuery.
Collabora al progetto Apulia Tourism & Food in qualità di assistente alla realizzazione dell’attuale portale e della futura piattaforma e-commerce.