E’ questo il titolo di una due-giorni di iniziative organizzata da Apulia Tourism and Food – in collaborazione con le Associazioni Melitea, Snoopy oltre la specie, Comeper e Labts (Laboratorio di cultura politica del Terzo Settore) – in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo che si tiene annualmente il 2 aprile.
Una due-giorni finalizzata a presentare alla cittadinanza progetti e attività in cantiere e ad inaugurare al pubblico la nuova sede associativa, un ampio locale in Piazza Caduti di via D’Amelio nei pressi della Chiesa di San Pio.
Dopo l’inaugurazione, avvenuta sabato 1 aprile alle 18.30, si è discusso di coprogettazione fra pubblico e privato per la crescita della comunità, insieme al sindaco di Mesagne Toni Matarrelli e al presidente del Consorzio ATSBR4 Antonio Calabrese; la serata si è conclusa con un buffet.
Domenica 2 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, l’Associazione ha presentato i propri progetti sul tema con uno stand informativo allestito in Villa comunale a partire dalle ore 10.00, arricchito da laboratori ricreativi rivolti alle famiglie.
Presto vi aggiorneremo su questi progetti… stay tuned!
“Perché siamo invincibili, vicini…
Due gocce di pioggia
Che salvano il mondo dalle nuvole”